/Katie Hogan Hulk Hogan

Katie Hogan Hulk Hogan

Nel cuore di Brera, al numero 17 di via Madonnina, ha aperto i battenti la boutique monomarca del prestigioso marchio di profumeria artistica Creed, fondato nel lontano 1760 e amato da molti personaggi illustri di tutti i tempi, da Frank Sinatra e Jackie Kennedy fino a Elton John, Madonna e Gwyneth Paltrow. Nello store, realizzato dall Farinaro in collaborazione con la Fabbrica dei Segni, domina il colore bianco con ripiani grigio perla in Corian, acciaio lucido e teche in vetro extra trasparente, materiali ipermoderni che si fondono con il caldo parquet in teak. Protagoniste sono le fragranze, da quelle più recenti a quelle che hanno fatto la storia e la tradizione del marchio, come i maschili du Portugal e Irish Tweed (75 ml a 157 euro) con note di testa di limone, verbena e menta, cuore di fiori di violetta e fondo di ambra e sandalo, e i femminili Flower (75 ml a 166 euro) che alterna note golose di pesca, albicocca e melone a un cuore di fiori inebrianti, come la rosa e il gelsomino e Imperatrice Euguenie (75 ml a 157 euro), un cocktail orientaleggiante a base di gelsomino italiano realizzato nel 1870 in onore dell Eugenia e che conquistò anche la moglie di Napoleone III.

“Salvami”, un enorme tubo in pvc e cemento lungo circa 200 metri, vuole ricomporre e ricucire: le fratture tra i quartieri della città, ma anche quelle tra i cittadini. E’ un cambiamento di rotta spiega l’artista dove passavano i tubi del gas oggi passa l’aria pulita. L’opera, come molte di quelle realizzate dal maestro è un regalo a Milano, una spinta per cercare di restituire questi spazi alla città e ai cittadini..

Un recente studio sulla chiesa di San Pietro di Fermo ha portato alla lettura di altri documenti riguardanti il committente dell’opera e all’esegesi di quelli già reperiti in precedenza. Ciò ha permesso di determinare la datazione del polittico tra il febbraio 1439 e il 1444, mettendone in forte dubbio la paternità di Jacobello del Fiore. Di questo si dà conto nell’articolo che segue, dove viene anche discussa l’attribuzione ad una personalità vicina e affine al maestro veneziano, nella quale si propone di riconoscere il figlio adottivo Ercole del Fiore..

Dal 1986 Briosi è specializzato nella vendita di giocattoli di tutti i generi, oltre che in modellismo, fuochi artificiali, costumi per Halloween e Carnevale. Per quest festa hanno anche accessori pensati per gli adulti che magari non hanno voglia di un vero e proprio travestimento, ma vogliono comunque sfoggiare qualcosa di giocoso. Per esempio una bella parrucca: si va dalle (caschetto con frangia) in tinte vivaci ed eccentriche come il verde e il rosa a quelle punk modellate su creste fucsia a quelle con i dread per chi desidera un look in stile reggae (sui 15 20 euro).